• Benvenuto su Altrove Consulting Forum.
 

News:

www.altrove.info ICT a 360 gradi - Contattaci per mettere in buone mani la tua infrastruttura

Menu principale

File danneggiato. Impossibile aprire il file con allegati provenienti da outlook

Aperto da Max Brezzi, Martedì, 13 Novembre 2012, 17:08:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max Brezzi

http://www.netdesigner.it/excel-2010-file-danneggiato-impossibile-aprire-il-file-con-allegati-provenienti-da-outlook

-----

Se per caso "magicamente" ad un certo punto i vostri allegati excel di outlook decidono di non aprirsi più, la soluzione è molto semplice.  Mi è capitato poco tempo fà che un mio cliente mi chiamasse perchè i suoi allegati  excel di outlook non si aprissero più segnalando questo problema : "File danneggiato. Impossibile aprire il file". Non  si tratta di un file corrotto o danneggiato ma di una protezione di excel attivata per tutti i file provenienti da outlook. Infatti, i file aperti non da outlook funzionavano perfettamente. Il problema è causato dalla firma che viene apposta ai file scaricati da internet che in questo caso non viene gestita correttamente. Altra soluzione è quella di salvare il file sul computer, fare clic destro sul file quindi clic su Proprietà > Annulla blocco per aprire correttamente i file. La soluzione è stata provata con Office 2010 su Windows XP.
Soluzione:

    Aprire excel
    File –> Opzioni
    Selezionare la scheda Centro protezione e poi Impostazioni Centro Protezione
    Selezionare la voce Visualizzazione protetta
    Togliere la spunta Abilita Visualizzazione protetta per gli allegati di Outlook
    Chiudere e riavviare
;)
Massimiliano Brezzi