• Benvenuto su Altrove Consulting Forum.
 

Come disabilitare sync in OSX Sierra della scrivania e documenti su iCloud

Aperto da Max Brezzi, Mercoledì, 26 Ottobre 2016, 16:04:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max Brezzi


Domanda

ragazzi non so come fare a disabilitare l'upload di scrivania e documenti su iCloud drive. Mi spiego: ho selezionato durante l'installazione l'upload su iCloud Drive di scrivania e documenti ma poi mi sono reso conto che in realtà è una manovra della apple per costringerti ad acquistare più spazio. ora non riesco a deselezionare la scelta perché se vado in opzioni di iCloud drive e deseleziono scrivania e documenti mi avvisa che li toglie dal mac lasciandoli solo su iCloud drive, cioè il contrario di quello che volevo. HELP!

Risposta

Per star sicuro puoi procedere così: Facciamo finta che ti chiami "Mario" (giusto per dare un nome alla cartella home quella che contiene Documenti, Download, Immagini, ecc...).
Vai nella cartella Mario e crea due nuove cartelle ad esempio DocumentiBackup e ScrivaniaBackup.
Sposta l'intero contenuto della "vera" cartella Documenti in DocumentiBackup, poi fai lo stesso spostando il contenuto di Scrivania in ScrivaniaBackup.
A questo punto Documenti e Scrivania saranno vuoti!
Disattiva da Preferenze- iCloud - icloud drive opzioni "Cartelle Documenti e Scivania"
A questo punto può cancellare quello che vuole... Tanto sono vuote!
Dopo riavvia il mac e rimetti i tuoi file nelle rispettive cartelle come prima!
Ci sarà la seccatura di dover riposizionare file e cartelle sulla scrivania come più gradisci.

Sicuramente ci sarà un metodo più rapido ma quello che ti suggerisco è sicuro al 100%....
In ogni caso prima fai un bel backup!


Trovato qui: http://www.macitynet.it/macos-sierra-lo-strumento-richiamare-le-funzioni-archiviazione-ottimizzata/
;)
Massimiliano Brezzi