Altrove Consulting Forum

Altrove Consulting Generale => Notizie e Link Interessanti => Topic aperto da: Max Brezzi - Lunedì, 05 Novembre 2012, 12:46:07 pm

Titolo: Come cancellare la cronologia delle mail in Apple mail OSX
Inserito da: Max Brezzi - Lunedì, 05 Novembre 2012, 12:46:07 pm
http://www.saggiamente.com/2010/09/06/come-si-fa-ad-eliminare-indirizzi-email-errati-nella-cronologia-di-apple-mail/ (http://www.saggiamente.com/2010/09/06/come-si-fa-ad-eliminare-indirizzi-email-errati-nella-cronologia-di-apple-mail/)


Metodo Manuale (sconsigliato)
La buona notizia è che si può risolvere, la cattiva notizia è che farlo dovremo azzerare interamente la cronologia di Mail. Infatti questa viene salvata in un unico file compilato e quindi non editabile. L’unica possibilità che abbiamo è cancellarlo.

Si chiama MailRecents-v4.abcdmr e si trova nella cartella ~/Library/Application Support/AddressBook



Chiudete Rubrica e Mail e cancellatelo. Quando lancerete Mail la cronologia sarà svuotata, ma il completamente automatico continuerà a funzione, pescando però solo dalle email della rubrica. Con il tempo “imparerà” le altre email da quelle che invierete.


quello consigliato invece:

http://www.saggiamente.com/2010/09/06/come-si-fa-a-modificare-i-destinatari-recenti-della-cronologia-di-apple-mail/ (http://www.saggiamente.com/2010/09/06/come-si-fa-a-modificare-i-destinatari-recenti-della-cronologia-di-apple-mail/)

 modificare i destinatari recenti della cronologia di Apple Mail

nelle recenti versioni di Apple Mail, esiste nel menu Finestra una voce Destinatari recenti:

Da qui si possono eliminare anche singolarmente (in caso di indirizzi errati o da nascondere) e, volendo, aggiungere invece alla rubrica. Fantastico!

E non finisce qui, perché c’è un metodo ancora più semplice. Basta infatti creare una nuova email selezionando l’indirizzo errato dal completamento automatico e poi cliccare sulla freccia che compare passandoci sopra con il mouse. Si aprirà un menu a tendina dal quale poter selezionare direttamente la rimozione dall’elenco dei destinatari recenti: