Altrove Consulting Forum

Altrove Consulting Generale => Notizie e Link Interessanti => Discussione aperta da: Max Brezzi il Martedì, 13 Novembre 2012, 17:08:52 PM

Titolo: File danneggiato. Impossibile aprire il file con allegati provenienti da outlook
Inserito da: Max Brezzi il Martedì, 13 Novembre 2012, 17:08:52 PM
http://www.netdesigner.it/excel-2010-file-danneggiato-impossibile-aprire-il-file-con-allegati-provenienti-da-outlook (http://www.netdesigner.it/excel-2010-file-danneggiato-impossibile-aprire-il-file-con-allegati-provenienti-da-outlook)

-----

Se per caso "magicamente" ad un certo punto i vostri allegati excel di outlook decidono di non aprirsi più, la soluzione è molto semplice.  Mi è capitato poco tempo fà che un mio cliente mi chiamasse perchè i suoi allegati  excel di outlook non si aprissero più segnalando questo problema : "File danneggiato. Impossibile aprire il file". Non  si tratta di un file corrotto o danneggiato ma di una protezione di excel attivata per tutti i file provenienti da outlook. Infatti, i file aperti non da outlook funzionavano perfettamente. Il problema è causato dalla firma che viene apposta ai file scaricati da internet che in questo caso non viene gestita correttamente. Altra soluzione è quella di salvare il file sul computer, fare clic destro sul file quindi clic su Proprietà > Annulla blocco per aprire correttamente i file. La soluzione è stata provata con Office 2010 su Windows XP.
Soluzione:

    Aprire excel
    File –> Opzioni
    Selezionare la scheda Centro protezione e poi Impostazioni Centro Protezione
    Selezionare la voce Visualizzazione protetta
    Togliere la spunta Abilita Visualizzazione protetta per gli allegati di Outlook
    Chiudere e riavviare