• Benvenuto su Altrove Consulting Forum.
 

News:

www.altrove.info ICT a 360 gradi - Contattaci per mettere in buone mani la tua infrastruttura

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Generale / No Strings Attached Dates in Y...
Ultimo messaggio di Diego - Martedì, 19 Novembre 2024, 04:56:10 AM
#2
Generale / Womans in your city for night ...
Ultimo messaggio di Diego - Domenica, 06 Ottobre 2024, 13:56:28 PM
#3
Generale / Sexy Womans in your city for n...
Ultimo messaggio di Diego - Venerdì, 16 Agosto 2024, 10:52:43 AM
#4
Generale / Womans from your city for nigh...
Ultimo messaggio di Diego - Sabato, 03 Agosto 2024, 15:32:59 PM
#5
Generale / Unsurpassed Сasual Dating - Tr...
Ultimo messaggio di Diego - Lunedì, 24 Giugno 2024, 09:56:42 AM
Make dating stress-free and enjoyable with the best casual dating experience.
Verified Damsels
Unsurpassed casual Dating
#6
Notizie e Link Interessanti / God mode Windows 11 - per aver...
Ultimo messaggio di Max Brezzi - Mercoledì, 15 Maggio 2024, 13:29:37 PM
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-come-sbloccare-la-god-mode-e-a-cosa-serve_101631.html

--------------

La God Mode non è altro che una pagina di configurazione che consente all'utente di accedere in maniera rapida a tutti gli strumenti avanzati di personalizzazione e configurazione, alle feature del sistema e molto altro. Il tutto in un'unica schermata organizzata alla vecchia maniera: un'opzione per ogni riga, con uno stile forse obsoleto ma che nel corso degli anni ha sempre dimostrato di essere fra i più efficaci.

Cos'è la God Mode di Windows 11, e come attivarla


Per accedere alla God Mode su Windows 11 è necessario semplicemente creare una cartella sul desktop rinominandola in:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Una volta fatto sarà necessario fare doppio clic sulla nuova icona per accedere alla schermata God Mode, che verrà presentata all'interno di una finestra di Esplora file. Allo stesso modo è possibile utilizzare il trucchetto per accedere velocemente ad altre schermate di impostazioni di cui riportiamo di seguito qualche esempio:

Strumenti di amministrazione.{D20EA4E1-3957-11d2-A40B-0C5020524153}Rete.{F02C1A0D-BE21-4350-88B0-7367FC96EF3C}Personalizzazione.{ED834ED6-4B5A-4bfe-8F11-A626DCB6A921}Risoluzione problemi.{C58C4893-3BE0-4B45-ABB5-A63E4B8C8651}
#7
Generale / Prime Сasual Dating - Genuine ...
Ultimo messaggio di Diego - Venerdì, 08 Marzo 2024, 07:03:59 AM
Experience carefree connections with the top-rated site for casual dating adventures.
Verified Ladies  Supreme Сasual Dating
Superlative Сasual Dating
#8
Generale / @pump_upp - best crypto pumps ...
Ultimo messaggio di Diego - Mercoledì, 18 Gennaio 2023, 00:58:16 AM
https://t.me/pump_upp - best crypto pumps on telegram
Make 1000% and more within 1 day, join channel @pump_upp !
#9
Notizie e Link Interessanti / Connettersi all'avvio automati...
Ultimo messaggio di Max Brezzi - Venerdì, 30 Aprile 2021, 18:41:47 PM
Link articolo:  https://qastack.it/superuser/1166026/how-to-autostart-and-autoconnect-openvpn-in-windows-10


-------------------


modo migliore è utilizzare i servizi:


  • Installa il servizio OpenVPN quando installi il client;
  • Posiziona i tuoi profili OpenVPN (con estensione .ovpn, non .conf come è comune su Linux), probabilmente nella sottodirectory di configurazione della directory di installazione di OpenVPN C:\Program Files\OpenVPN\config.
  • Apri la console dei servizi ( services.msc);
  • Trova OpenVPNService, fai clic destro su di esso, Proprietà e cambia il tipo di avvio da "Manuale" a "Automatico".
  • Avviare il servizio e OpenVPN troverà e si connetterà ai profili in qualsiasi file .ovpn. Tieni presente che nella maggior parte dei casi è necessaria un'interfaccia TUN / TAP per file di connessione. In Windows, consiglio vivamente di associare in modo permanente un'interfaccia alla loro connessione utilizzando i file di configurazione: dev-node TAP_Servimpone a OpenVPN di associare la connessione all'interfaccia di rete denominata "Tap_Serv".

Potresti voler indagare se c'è un modo per elaborare una whitelist per forzare il servizio a connettersi solo a file specifici e non a tutti. Ho avuto alcuni problemi in passato con persone che avevano bisogno di avere un server VPN come servizio oltre a diversi file client VPN nella stessa macchina che si connettono solo ogni tanto. In quelle situazioni, se volevo che la GUI OpenVPN mostrasse loro un bellissimo elenco di connessioni disponibili, significava che il servizio vedeva quei file e cercava di connettersi automaticamente. In quei casi, ho deciso di non utilizzare affatto i servizi:

Se l'utilizzo di un servizio non è un'opzione, è possibile passare ulteriori argomenti da riga di comando all'invocazione della GUI di OpenVPN per collegarlo automaticamente all'avvio (oltre a mostrare l'icona della barra delle applicazioni come al solito):

openvpn-gui.exe --connect myprofile.ovpn
Per farlo funzionare quando accedi, inserisci un tale collegamento nella solita cartella di avvio. (Per tutti gli utenti %ProgramData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup; o solo per l'utente corrente %APPDATA%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup.)

Non so come evitare che l'utente si connetta a Internet prima di impostare la VPN. L'unico modo in cui riesco a capire se tramite Windows Firewall e non sono un esperto in materia. Se si desidera evitare che un poweruser sia in grado di accedere a Internet, è necessario un firewall nel gateway per evitarlo o criteri di gruppo efficaci per evitare il ridimensionamento dei privilegi.

Per un utente normale, è possibile configurare il computer client Windows senza un gateway predefinito. Impostare una route statica persistente sul server VPN su client Windows usando il comando seguente (-P lo rende persistente):

route -P add <target> mask <netmask> <gateway IP> metric <metric cost> if <interface>
I percorsi in Windows sono memorizzati con la seguente chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\PersistentRoutes
A questo punto un client disconnesso ha accesso solo al server VPN. Quindi è possibile aggiungere le seguenti righe nel file di configurazione del server VPN per aggiungere route ai client quando si connettono:

Per configurare il server VPN come gateway predefinito:

push "redirect-gateway def1 bypass-dhcp"
Per aggiungere un percorso specifico tramite il server VPN:

push "route 192.168.1.0 255.255.255.0"
A volte il push del percorso non funziona su Windows. Quando ciò accade, disinstallo completamente OpenVPN e le sue interfacce da Windows, riavvio il sistema e installo l'ultima versione del software. Quindi, prima di stabilire la prima connessione, riavvio Windows. Ciò ha sempre risolto i problemi, tuttavia, l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 (1607) è difettoso con OpenVPN. C'è un collegamento a una discussione più approfondita nei forum OpenVPN:

Problemi di connessione con l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 (https://forums.openvpn.net/viewtopic.php?t=22253)

Tienilo a mente quando configuri i tuoi client OpenVPN per Windows 10.
#10
Notizie e Link Interessanti / i trucchi per trovare qualsias...
Ultimo messaggio di Max Brezzi - Martedì, 26 Maggio 2020, 17:42:19 PM

https://it.businessinsider.com/filetype-ecc-i-trucchi-per-trovare-qualsiasi-cosa-su-google-velocemente
-------------------


*, -, .., filetype: ecc: i trucchi per trovare qualsiasi cosa su Google. Velocemente

Usare le virgolette per cercare una frase esatta

Se stai cercando un argomento specifico, l'uso delle virgolette può aprirti porte impensate. Così facendo, infatti, Google restringe la ricerca a ciò che stai cercando eliminando le varie sottocategorie. Questo strumento può essere davvero utile in una miriade di casi, per esempio se stai cercando un discorso politico di cui ricordi solo una frase o se vuoi risalire all'origine di un dato letto in un articolo di giornale in cui non era citata la fonte.

"fatta l'Italia bisogna fare gli italiani"

-------------

Fare una ricerca all'interno di un sito

Per trovare un risultato all'interno di uno specifico sito internet basta digitare 'site': seguito dal dominio del sito. Così facendo Google ti fornirà l'elenco di tutte le pagine del sito web selezionato dedicate al contenuto che stai cercando. Questo semplice strumento può velocizzare in modo notevole le tue ricerche e dare una spinta in più alle tue analisi.

concorso scuola site:miur.gov.it

-----------

Trovare i testi delle canzoni

Questo trucco può essere utile per trovare il testo di una canzone quando non si ricorda una frase per intero ma solo qualche parola. In questo caso bisogna digitare le parole che si ricordano lasciando l'asterisco per la parte mancante.

Respiri * per non far *

-----------

Trovare un formato specifico

Per restringere il campo della tua ricerca a documenti in un formato specifico puoi digitare filetype: seguito dall'estensione di cui hai bisogno (pdf, ppt, etc.). Così facendo Google elencherà i risultati in base al tipo di file ricercato.

modello autocertificazione filetype:pdf

-----------

Trovare siti internet simili

Se stai cercando siti internet affini a quello che utilizzi più spesso, puoi digitare related: seguito dal dominio del sito. Così facendo Google ti suggerirà siti web simili a quello da te digitato.

related:amazon.it

-----------

Cercare un valore compreso in un range

Chi è interessato ai numeri – o è semplicemente alla disperata ricerca di un affitto – utilizzerà più spesso questo strumento. Digitando cifre tra due punti farai sapere a Google che stai cercando esattamente un risultato coerente con il range inserito.

affitto stanza Milano €400..€600

-----------

Escludere un termine dalla ricerca

Questo trucco può venirti in aiuto quando cerchi termini o frasi specifiche che rimandano a risultati che non ti interessano. Per escludere questi risultati basta inserire un trattino seguito dalla parola che vuoi eliminare. Così facendo Google restringerà il campo della ricerca.

macchine da corsa più veloci -mclaren f1

-----------

Usare Google Quick Answer per conoscere lo stato del volo

Se hai bisogno di un aggiornamento veloce sullo stato del tuo volo puoi guardare direttamente le Google Quick Answer. Basta inserire nella barra di ricerca il numero del tuo volo seguito dal nome della compagnia aerea e il gioco è fatto. Il primo risultato in evidenza sarà quello contenente le informazioni sul volo ricercato. Lo stesso metodo può essere utilizzato per tracciare un pacco senza passare dal sito internet della compagnia.

fr4197 ryanair

-----------

Affinare la ricerca di un'immagine

Google ti permette di fare la ricerca avanzata di un'immagine selezionando dimensioni e colori specifici. Affinando la ricerca potrai trovare anche formati animati e foto liberamente utilizzabili. Per farlo basta andare su "immagini" e poi cliccare su "strumenti".

-----------

Trovare un ristorante in zona

Questo trucco sarà utile a chi ha fretta di mangiare in un luogo non lontano dal punto in cui si trova. Per velocizzare la ricerca basta digitare il tipo di ristorante desiderato seguito da "vicino a me". Così facendo Google fornirà un elenco preciso di ristoranti disponibili nelle immediate vicinanze.

ristorante cinese vicino a me